D&D Segnaletica vanta una lunga esperienza nella realizzazione e fornitura di opere per la messa in sicurezza di ambienti, luoghi di lavoro e circolazione stradale. In questo senso, D&D Segnaletica è specializzata nella produzione, fornitura e posa in opera di barriere stradali di sicurezza, dispositivi omologati e certificati CE che hanno l’obiettivo di impedire e reindirizzare l’uscita accidentale dei veicoli dalla carreggiata.
Innovazione tecnologica e alti standard qualitativi nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza stradale rendono i dispositivi stradali e le barriere di protezione stradale forniti da D&D Segnaletica delle soluzioni di notevole qualità e affidabilità: l’obiettivo è garantire le migliori performance di prodotto nella completa salvaguardia dell’incolumità dei viaggiatori.
Il know-how tecnico sviluppato in lunghi anni dai nostri specialisti permette inoltre a D&D Segnaletica di gestire sapientemente progetti di installazione dei più sviluppati sistemi di ritenzione e contenimento stradale, quali il montaggio di guardrail in acciaio e spartitraffico: i nostri installatori indicano e valutano tutte le possibili variabili da tenere in considerazione per effettuare una corretta installazione delle barriere di contenimento. L’obiettivo primario è evitare ogni possibile malfunzionamento per preservare e soprattutto innalzare gli standard di sicurezza stradale.
D&D Segnaletica supporta inoltre la propria clientela nella scelta delle corrette barriere stradali di sicurezza da installare, sulla base di una rigorosa valutazione della tipologia di ubicazione, delle caratteristiche generali della strada e dell’intensità e volume del traffico. I sistemi di protezione stradale si suddividono infatti in barriere spartitraffico, barriere bordo laterale e barriere bordo ponte, ciascuna delle quali presenta a sua volta soluzioni specifiche a seconda della tipologia di strada e del traffico da gestire.