Segnaletica di cantiere

D&D Segnaletica è specializzata nella realizzazione di segnaletica di cantiere in Piemonte e Liguria.

Quest’ultima è fondamentale ai fini di garantire la massima sicurezza degli operatori che lavorano sul posto e di tutte le persone che attraversano la zona interessata da detta segnaletica; la segnaletica di cantiere dovrà inoltre comunicare in modo chiaro agli automobilisti la direzione verso la quale muoversi ed i relativi rischi che si potrebbero presentare in quel luogo. In materia di segnaletica di cantiere l’approssimazione e la superficialità non potranno mai essere tollerate.

A tal proposito è bene segnalare di come una segnaletica di cantiere posizionata in un luogo non corretto o scadente è in grado di generare alle ditte costruttrici non pochi problemi, quali ad esempio la responsabilità civile relativa agli accadimenti che potrebbero capitare alle persone che non avvertendo la segnaletica incorreranno in incidenti che potranno talvolta tradursi non solamente in danni materiali ma in gravi lesioni personali. Per queste ragioni, per la realizzazione della segnaletica di cantiere è importante affidarsi alle competenze e all’esperienza di un professionista serio come D&D Segnaletica.

La realizzazione di segnaletica di cantiere adeguata è inoltre indice di tutela dell’ambiente, garanzia di scorrevolezza del traffico e di sicurezza per tutte le persone coinvolte nei lavori e che transitano nei pressi del luogo interessato. L’utilizzo della segnaletica di cantiere ha ovviamente lo scopo della prevenzione di incidenti che potrebbero verificarsi sull’area di lavoro. E’ importante precisare che sono previste delle sanzioni per le ditte costruttrici che non adottano gli accorgimenti necessari atti a garantire la sicurezza e a rendere visibili i propri lavoratori sia nel corso delle ore del giorno che di quelle della notte.